giovedì 27 settembre 2012

Elisir di lungavista

Sono ormai diventata grande, si dice così oggi, in verità, mi considero datata, a tal punto che gli occhialini sono ormai sempre presenti o almeno dovrebbero…
 Così, inseguendo immagini di altri tempi, pensavo ad una lente montata in argento, che sembrasse più un’ eccentricità che una neccessità,  ma non ho trovato nulla di già pronto. Ho adattato quindi una lente comune e l’ho trasformata in un ciondolo da indossare sempre e da usufruire in quei tanti momenti, esempio al controllo della data di scadenza, momenti in cui gli occhialini giocano a nascondino in fondo alla borsa preferita. Jo



domenica 23 settembre 2012

Com'è l'America?



 http://jocandoo.files.wordpress.com/2012/03/donne011-copia.jpg

Per noi, bambine negli anni ’60, l’America era un piccolo giardino a Concord, all’ombra di una quercia presso la famiglia March,  dove vivevano  quattro piccole donne.  Ci identificavamo tutte con Jo, con Meg, Beth e Amy, leggendo le loro storie giorno dopo giorno.
Altra immagine dell’America ci giungeva seguendo la serie “La casa nella prateria”, assieme a Laura, la sorella, Mary, mamma e papà Ingalls,  la perfida signora Oleson e la sua degnissima figlia Nellie in un mondo vasto e generoso,  pieno di buoni sentimenti.
Negli anni seguenti, era una piccola cittadina, come Stars Hollow, fiabesca e stralunata, quella delle Gilmore Girls da “Una mamma per amica”, o era il quartiere elegante di Wisteria Lane, fatto di casalinghe disperate che si destreggiano, nelle loro perfette case, tra sotterfugi, delitti e intrighi vari, o ancora era lo skyline di New York,  storica ambientazione per “ Friends” memorabile serie tv, per  “Sex and the City”,  per“Ally McBeal”, ecc…
Quale sarà la vera America? Si accettano scommesse.   Caty

venerdì 21 settembre 2012

Hello!

Ci siamo, si parte, attraverso un percorso variegato, fatto di pensieri, di notizie, di uncinetti , di fili colorati, di ricette di cucina e di tutto ciò che incontreremo strada facendo. Si parte, un po' impaurite. Chi incontreremo? Saremo in grado di sviluppare i nostri progetti? Di destreggiarci in questo luogo sconosciuto?  Jo

giovedì 20 settembre 2012

Jocando... a quattro mani

Jocando...a quattro mani,    come dire due cugine lontane ma vicine da sempre.
Perchè un  blog?  Per condividere le nostre passioni,  con leggerezza...giocando.